THE DEFINITIVE GUIDE TO ESTRADIZIONE

The Definitive Guide to estradizione

The Definitive Guide to estradizione

Blog Article



Quando il procuratore generale è informato dall’autorità straniera, anche for each il tramite del Ministero della giustizia, dell’esistenza di una sentenza penale di condanna pronunciata all’estero, ne richiede la trasmissione all’autorità straniera con le forme previste dalle convenzioni internazionali in vigore con lo Stato estero ovvero, in mancanza, con rogatoria, ai fini del riconoscimento ai sensi del comma 2.

esecutiva: se l’estradizione è richiesta per consentire l’esecuzione di una sentenza di condanna.

Tutti i documenti vengono trasmessi ad un procuratore generale, che ha il dovere di disporre la comparizione davanti a sé dell'interessato e provvede alla sua identificazione.

La decisione è assunta dalla Corte d'Appello con sentenza entro 6 mesi dalla presentazione della requisitoria, in digital camera di consiglio, per verificare la sussistenza dei presupposti richiesti for each la concessione della stessa.

Il procedimento per la concessione dell’estradizione consta di diverse fasi, tanto di natura amministrativa quanto giurisdizionale, per questo motivo, dunque, è necessaria un’assistenza seria e specializzata; assistenza che il nostro group, costantemente aggiornato sulla materia, è in grado di fornire tramite un sostegno capillare che viene fornito durante tutto lo svolgimento della procedura.

condanna con sentenza definitiva a una pena detentiva o d una misura di sicurezza privativa della libertà di durata non inferiore a quattro mesi.

one. una relazione sui fatti addebitati, ivi compresi tempo e luogo di commissione e loro qualificazione giuridica;

In relazione a Polonia, Spagna e Ungheria, l'Italia ha concluso anche accordi di estradizione bilaterale successivi alla stessa Convenzione del 1957 e che pertanto si considerano occur complementari alla stessa.

Alcuni Stati dell’UE sono stati troppo indulgenti con il PKK, permettendo ai loro servizi di intelligence di scendere a patti con esponenti di punta dell’organizzazione in cambio di informazioni, lasciando sfuggire altri esponenti alla giustizia dopo aver infranto le leggi degli

Scrivici il tuo caso: lo analizzeremo e ti metteremo in contatto con l'Avvocato più preparato nella Why not give this a try? tua zona.

La pronuncia contraria all'estradizione non preclude comunque la riproposizione della domanda, se fondata su elementi diversi rispetto a quelli già valutati dall'autorità giudiziaria. La decisioni della Corte d'appello, comprese quelle relative alle misure cautelari, sono ricorribili in Cassazione.

consulenza di esperti. Ogni official site volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei url presenti nel testo, Consigli.it riceve official site una commissione

Deep linking. It allows links to other authorized acts referred to throughout the documents. It's at the moment only available for files more compact than 900 KB. Use

Gli Stati hanno l’obbligo di assicurare che ogni soggetto estradato sia detenuto in condizioni tali da rispettare la sua dignità, e che le modalità di esecuzione della pena non gli causino angosce e afflizioni di una intensità superiore l’inevitabile livello di sofferenze inerente la detenzione; l’Avvocato penalista specializzato in estradizione ovviamente è il maggior garante di tale esigenza.

Report this page